
Nato nel 1971, Avvocato del Foro di Verbania, laureato a pieni voti presso l'Università Statale di Pavia (1997), ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte d'Appello di Torino.
Ha collaborato per molti anni presso lo Studio Legale Frattini-Russo occupandosi, prevalentemente, dell'attività di recupero del credito, sia stragiudiziale che giudiziale, compresa la fase esecutiva, mobiliare ed immobiliare e le procedure concorsuali. Ha, altresì, perfezionato la propria formazione nell'ambito delle procedure concorsuali partecipando a corsi di Diritto Fallimentare, nell'anno 2010 al Corso di Alta Formazione in Curatore Fallimentare e nel 2024 ha frequentato il Corso di Formazione e Aggiornamento per professionisti delegati alle vendite e custodi giudiziari nelle Esecuzioni Forzate.
Attualmente presta la propria attività professionale in favore di privati e di alcune società del VCO e da anni riveste il ruolo di domiciliatario e sostituto processuale per numerosi Studi di importanza nazionale.
Ha esercitato l'incarico di Curatore Fallimentare su nomina del Tribunale di Verbania.
Nell'Anno 2016 ha ottenuto l'abilitazione al patrocino presso la Corte di Cassazione.
